1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

FAQ 16mm

Cos'è Donnavventura® 16mm?

È opportunità in più per entrare a far parte del mondo di Donnavventura®, l'affascinante serie televisiva dedicata alle spedizioni "tutte al femminile" nei paradisi più suggestivi e nascosti del pianeta.
Consiste in una modalità di pre-selezione, accessibile a tutte mediante l'invio di un video provino al sito di 16mm.it.


Può essere considerata una selezione per partecipare alla prossima spedizione di Donnavventura®?

Sì, è una formula di selezione, già collaudata in occasione delle scorse edizioni, che permetterà alla nostra redazione di conoscere nuove potenziali protagoniste della prossima spedizione di Donnavventura® 2016.
Le aspiranti Donnavventura potranno inviare i loro video provini fino al 22 giugno 2016. Tutti i video caricati sul sito saranno visibili in un'apposita sezione, per poter essere votati sempre attraverso il medesimo sito (dal 23 giugno al 30 giugno 2016).
Al termine della seconda fase si determinerà una classifica che stabilirà i primi cinque video più votati dall'utenza web.
Le 5 possibili candidate i cui video avranno ricevuto più preferenze sul web avranno accesso diretto all'evento di selezione finale, a cura della Redazione di "Donnavventura", senza bisogno di presentarsi agli eventi di pre-selezione che si svolgeranno sul territorio italiano nel corso dei mesi compresi fra gennaio e giugno 2016.
La redazione inoltre, a suo insindacabile ed inappellabile giudizio, valuterà i filmati da voi inviati e si riserva il diritto di ripescare altre candidate che hanno inviato il video provino.


Che formato deve avere il video del mio provino?

Come previsto dalle regole per il caricamento del Materiale (vedi "Termini di partecipazione all'iniziativa selezione Donnavventura-16MM"), i video devono obbligatoriamente essere in formato: .wmv, .avi, .mov, .mpg, .mpeg, .3gp, .mp4, .f4v e .flv (non vengono accettati file .flv con video in H264. Il codec H264 è tuttavia accettato per file video .f4v).


Ha una durata massima il video provino?

Sì, non dovrà durare più di 1 minuto e mezzo.


Quale dispositivo posso utilizzare per filmare il mio video provino?

Il video provino può essere registrato a tua scelta con una telecamera, uno smartphone o un tablet, accertati soltanto che il file abbia una buona qualità audio.


Quale deve essere il contenuto?

Il video provino deve essere una presentazione della candidata in lingua italiana. Per conoscerti, ti chiediamo di raccontarci quanti anni hai, cosa fai nella vita, quali sono le tue ambizioni, quale meta vorresti raggiungere con Donnavventura®, quali sono i tuoi punti di forza e le tue debolezze. L'aspirante dovrà essere ripresa in modo tale che sia ben riconoscibile (ad esempio senza occhiali da sole, cappelli e sciarpe ingombranti, ecc.).


Dove posso filmare il mio video provino?

Ovunque tu preferisca! Può essere filmato all'esterno o all'interno. L'importante è che sia ben visibile il tuo viso e che non compaiano assolutamente persone terze e/o minori.


Come faccio a inviare il video provino?


Per poter inviare il video provino, le candidate devono necessariamente essere iscritte al sito www.donnavventura.com nella sezione "Partecipa" e solo successivamente potranno inviare il loro video al sito di 16mm.it.


Come si visualizzerà il mio video provino online?

Quando invii il video provino, ti consigliamo di scegliere una thumbnail appropriata come anteprima del tuo video. Una thumbnail più carina o simpatica attirerà sicuramente di più attenzione.


C'è un limite di età?

Assolutamente sì. Sia per inviare il tuo video provino, che per partecipare a Donnavventura, devi aver compiuto la maggiore età.


Quali videoprovini saranno caricati?

Tutti quelli che rispettano i "Termini di partecipazione all'iniziativa selezione Donnavventura-16MM".
Se il tuo video provino non apparirà online può darsi che tu non abbia provveduto ad iscriverti al sito www.donnavventura.com o che non rispetti i termini sopra citati.


Quali caratteristiche deve avere la candidata prescelta?

Sebbene la redazione si riservi il diritto di valutare le candidate a suo insindacabile giudizio, le caratteristiche indispensabili ai fini della selezione sono la simpatia, la telegenia e, non ultima, la spigliatezza di fronte alla telecamera.
Ricordiamo tuttavia che le potenziali donnavventura devono essere in possesso dei requisiti previsti dal nostro Regolamento.


Scroll