1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

24/08/2018 - SI PARTE!

È arrivato il momento della partenza e dopo aver salutato tutti i miei cari con un po’ tristezza e qualche lacrimuccia mi carico lo zaino sulle spalle e vado in stazione a Rimini a prendere il treno: direzione Milano!
Sono emozionatissima e ancora incredula…è veramente iniziato il mio viaggio!
In treno ho iniziato la settimana enigmistica ed ho fatto le ultime chiamate alle amiche e amici, dopo quasi tre ore di viaggio arrivo a Milano, un pranzo al volo e mi dirigo in redazione.
Al mio arrivo c’erano già ad attendermi le mie fantastiche compagne di avventura che non vedevo l’ora di rivedere.
Entriamo in redazione accolte dal capo spedizione che dopo averci accolte ci assegna ad ognuna il proprio bagaglio, indossiamo la divisa ufficiale, cappello Geo, e l’immancabile Radio per comunicare con l’intero team e via che partiamo con i pick up in direzione Venezia.
Dopo tre ore circa di viaggio arriviamo e ci imbarchiamo assieme ai nostri mezzi alla volta del Lido di Venezia per raggiungere l’hotel Hungaria Palace.
Il Lido è veramente molto carino e tranquillo, con un’atmosfera magica, ben lontano dal caos tipico veneziano dove si respira un fascino d’altri tempi.
Arrivate in hotel ci siamo sistemate nelle camere e abbiamo fatto subito un briefing operativo sul lavoro da organizzare nelle prossime giornate e siamo andate a cenare nel ristorante dell’hotel.
Questa prima giornata è ormai terminata e il cielo è stellato…da Rimini a Venezia…così è iniziata la mia avventura… vi mando la buonanotte, a domani !




Scroll