1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

29/11/2018 - GIAPPONE, STO ARRIVANDO

Scrivo per riportare un momento memorabile di questa mia esperienza, forse quello in cui io mi senta più entusiasta! Mi trovo in aereo sospesa nel cielo a quota 37000 piedi di distanza dalla terra ferma, attraversando a 909 km/h chissà quale paese, alla volta della nostra prossima destinazione…. L’incantevole Giappone! E come si fa a non essere su di giri? Non riesco a dormire dall’emozione!
Mi piace prendere l’aereo, mi rilassa soprattutto quando gli itinerari sono lunghi in termini di ore, è come se per un lasso di tempo mi possa fermare e staccarmi un po’ dalla mia vita frenetica, e prendermi soprattutto un po’ di tempo per meditare.
Sono passati ormai tre lunghi ed intensi mesi in cui raramente abbia avuto modo di stare un po’ da sola a pensare… quando scrivo è come se riuscissi a isolarmi dal mondo , parlare con me stessa e rendermi conto di tutta questa stravolgente e fantastica esperienza della mia vita.
Tutto ciò mi riporta a collegarmi al fatto di quanto io sia affascinata dalla cultura buddista, dove la meditazione è un tassello fondamentale nella vita di ogni essere umano.
E da qualche mese che seguo con interesse gli insegnamenti della scuola del buddismo di Nichiren della dottrina del Sutra del Loto, la quale sostanzialmente sostiene che ogni essere umano possiede uno stato vitale illuminato, definito Buddità, che tende verso il raggiungimento di una felicità vera, profonda ed assoluta che va al di là delle circostanze negative che si possono incontrare nel corso della vita.
Tutto questo m’incuriosisce molto; sto cercando di studiare e approfondire meglio la mia conoscenza in questo campo, e come farlo nel miglior dei modi vedendo con i propri occhi i luoghi in cui proprio il buddismo è nato.
Oltre a questo mi aspetto molto altro dal Giappone, sicuramente sarà un mix effervescente di emozioni e stupore continuo! Non vedo l’ora di ammirare il monte Fuji, l’arte e le tradizioni di Kyoto, il quartiere Ginza di Tokyo, potermi vivere la cerimonia del thè, assaggiare il loro tipici cibi, vedere geishe, samurai e Buddha ovunque e visitare templi e castelli tipici di questa cultura conoscendo ed ascoltando storie di una vita penso così differente dalla mia! Il mio futuro è in trepida attesa di andare alla scoperta di questo futuristico paese!
Considero questo come un grande premio finale di questa mia esperienza con Donnavventura e sono felice di trascorrere ancora giornate intere con il mio team in terra nipponica, prontissimi a fare un ottimo lavoro!

Scroll