1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

20/11/2018 - BOGOTA'

Ci siamo, l’ultima tappa di questi tre mesi di spedizione è Bogotá, si vola in Colombia!
Sono sincera, appena partita non mi aspettavo di trovare la montagna e invece mi sono subito innamorata del motto della città: “2600 metri più vicina alle stelle”.
Rimettere i jeans, le felpe ed il piumino all’inizio è stato traumatico ma subito dopo bello, dopo tre mesi di mare cristallino, sole, costume da bagno, era ora di cambiare.
La parte che ho preferito di più di questa tappa è stata sicuramente Monserrate, ti senti un moscerino nel guardare una città maestosa e imponente cambiare colori e luce nel giro di mezz’ora.
Grattacieli, strade che s’incrociano come in un gioco, nuvoloni grigi e tanto tanto verde.
È stato bello condividere questa parte di spedizione con le mie compagne, la storica Gloria che ormai è con me da fine agosto, Annamaria, la nostra riserva di La Thuile con cui avevo legato molto, Sijia, che con i suoi modi un po’ particolari è diventata fondamentale e Chiara, la super veterana che mette sempre tranquillità e serenità.
A Bogotá sarà ambientata la puntata di Natale di quest’anno: ci siamo ritrovate tutte in una bellissima finca, una casa di campagna colombiana, grandissima, stanze da letto in ogni dove e un giardino spaziale con lago e piantagioni annesse… mai visto niente di simile.
Sono molto emozionata nel concludere questo reportage dicendo che a breve ripartirò per una meta davvero speciale, il sogno nel cassetto di tutti; non vedo l’ora di scrivere da lì un nuovo racconto del mio viaggio anche perché ci sarà un giorno particolarmente speciale, ma non svelo nulla! Detto questo si torna a casa per qualche giorno, non vedo l’ora di riabbracciare i miei cari e salutare i miei bellissimi cagnoni.

Annabruna

Scroll