1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

16/10/2018 - RITORNO IN SPEDIZIONE

Gli anni passano e le cose accadono, le cose accadono sempre, per un motivo o per un altro ACCADONO…
Così è successo un settembre di diversi anni fa quando la fortuna o il destino (chiamatelo come volete) ha voluto che partissi con Donnavventura e salissi su quell’aereo verso NEW YORK.
Un’esperienza Unica, difficile da scrivere in poche righe e ancora di più in tante perché le cose che vedi, i profumi che senti, le emozioni che provi NON puoi davvero spiegarle a nessuno, nemmeno alla persona che ami di più, per un semplice motivo: quando vivi un’esperienza completamente isolata dal resto, diventi “gelosa” di quello che hai provato e si innesca un meccanismo strano tale per cui ti senti inevitabilmente FORTUNATA.
L’esperienza del Coast to Coast in America mi ha senza dubbio segnato, mi ha cambiato nel carattere, mi ha destabilizzato, mi ha fatto fare un percorso introspettivo nel quale ho esplorato me stessa fino al limite delle mie forze.
Poi la vita ci mette sempre di fronte a strade diverse, a scelte, a bivi che portano da qualche parte, a volte a scelte giuste, a volte a scelte sbagliate… e si piange e si ride, si cade e ci si rialza.
Poi viene il giorno in cui ti senti di nuovo pronta, pronta per ributtarti questa volta senza chiedere se con o senza paracadute… questa volta non vuoi risposte, questa volta hai la possibilità di partire, punto e basta.
Dopo diverso tempo mi ritrovo a scrivere da sopra un Boeing che mi sta portando verso una destinazione da sogno... I CARAIBI.
Ho ben in mente quali possano essere le facce quando sentiamo dire “Parto per i Caraibi”. Beh, io ho fatto la vostra stessa faccia, esattamente la vostra stessa faccia..
Un sogno, un bellissimo sogno che si sta avverando.
Un viaggio che arriva forse nel momento giusto della mia vita, dopo diverse cadute e molte delusioni, dopo pianti e scontentezza, dopo tanti, forse troppi, punti di domanda sulla mia vita e su quello che sarà il mio futuro che sto ancora scrivendo e cancellando.
Il viaggio sembra sempre la giusta via di fuga da tutto… prendi, parti e te ne vai… facile!
E invece No, questo viaggio non lo prendo proprio così. Non sto fuggendo proprio da nulla, non ho motivo per farlo. Ho le persone GIUSTE che mi amano, ho la fortuna di avere persone pazienti intorno a me che con il tempo mi hanno capita e stanno solo aspettando di vedermi realizzata. Questa è una grande fortuna.
Donnavventura è ormai una famiglia per me da diversi anni e sono diversi anni che GRAZIE a loro ho la possibilità di vivere esperienze Uniche con persone altrettanto Uniche.
Mentre l’aereo taglia a fette le nuvole, mi immagino dentro agli occhi le spiagge bianche e quell’acqua cristallina, mi immagino il sapore di sale tra le labbra, mi immagino i tramonti e le albe che porteranno i consueti pensieri, mi immagino tanto, tutto e prendo un bel respiro.
La mia vera natura che ha le ali e vola si sente pronta per questa nuova AVVENTURA.
Sorrido ad Anna che con i suoi occhioni e il suo sorriso mi fa capire di sentirsi serena, guardo Gloria e il suo volto disteso ed emozionato per questo lungo volo e poi c’è Sijia che, con la sua super organizzazione, ci tranquillizza tutte.
Il team c’è, noi ci siamo.

…Noi SIAMO PRONTE…

Federica

Scroll