1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

28/11/2018 - TRENO NAGARAGAWA

Il Giappone non è solo il Paese dei treni super veloci, ce ne sono alcuni che viaggiano a velocità ben più contenute per potersi godere il paesaggio circostante, come nel caso del Nagaragawa, il treno panoramico che prende il nome dal fiume Nagara, di cui segue in parte il corso.
Si tratta di un piccolo treno di lusso che da Nagoya raggiunge, via Mino Ota, la cittadina di Gujo Hachiman.
Il "Nagara" è un treno appositamente progettato per godersi il viaggio in un’atmosfera un po’ retrò, la carrozza è in legno con posti a sedere foderati con stoffe di fantasie diverse. Ai passeggeri viene offerto il pranzo, che consiste in un bento, la tradizionale scatola da asporto giapponese, che contiene in questo caso cose varie e sfiziose, una selezione di pietanze fredde come riso, sashimi, frittatine, pesce e verdura in tempura; il bento può anche essere a tema francese e italiano, con caffè e desser.
Il percorso da Mino Ota a Gujo Hachiman ha ventisei fermate. Ci vogliono 1 ora e 15 minuti, ed è un modo piacevole e rilassante per vedere alcune delle bellissime città e villaggi lungo il famoso fiume Nagara.


Scroll