1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

Da San Vito a Borgo Egnazia

La mattina parte all’ insegna di un escursione più approfondita della pittoresca Polignano a Mare.
La squadra si immerge nel centro storico, a cui si accede passando sotto l’ Arco della Porta. Qui tra le stradine, le case con i balconi fioriti e cortili, le ragazze si perdono a leggere le poesie. I muri del centro sono impregnati di poesie dipinte da qualcuno che si firma con il nome di “ Guido, Il Flauner”, che con le sue parole, ma anche con versi di grandi poeti e scrittori, ha riempito porte e scale delle case, rendendo questo luogo ancora più affascinante.
La cartolina di Polignano è sicuramente la sua spiaggia, Cala Porto, raggiungibile tramite una scalinata scavata nella roccia, una delle più fotografate dai turisti.
Inoltre è famosa anche per i numerosi artisti che da qui hanno preso ispirazione, come Pino Pascali, artista internazionale, scenografo e scultore a cui la città ha dedicato un museo d’ arte contemporanea e Domenico Modugno, di cui troviamo anche una statua, cantante noto per la canzone “Blu Dipinto di Blu”.
Il team torna alla base, alla Tenuta Terre San Vito, per un Wine Tasting, in compagnia di Giovanni, che porta le ragazze a fare un percorso enogastronomico, all’ insegna del buon vino e cibo locale.
Le spider devono ripartire!
Si dirigono al nuovo campo base, la Masseria Le Carrube. Qui, sistemati i bagagli, si prendono qualche ora di relax in piscina.
Ma la squadra non si permette di rilassarsi troppo! Hanno un appuntamento per dare un occhiata a uno dei posti più esclusivi della Puglia, Borgo Egnazia.
Arrivate, si bevono un aperitivo in riva al mare. Bella la vita per la squadra del Summer Beach!

Sijia Christina

 
Scroll