1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

Da Bari a San Vito

Ecco che la mattinata inizia per la squadra. Dopo aver preso un po’ di informazioni dalla reception del Gran Albergo delle Nazioni, il team parte alla scoperta del capoluogo della Puglia: Bari.
Passano per Corso Cavour, dove Giorgia si emoziona di fronte al Teatro Petruzzelli, essendo un amante della lirica, sperando di trovare per lei dei biglietti per le sue opere preferite.
Bari, affacciata sulle acque del Adriatico, lascia le ragazze affascinate , per le sue due realtà ben distinte, quella del borgo vecchio, circondato da un imponente muraglia e caratterizzato dalle sue vie strette che conducono ai suoi monumenti architettonici più importanti, e quella moderna, nata agli inizi dell’ 800 per volere di Gioacchino Murat, facilmente riconoscibile per le sue vie dello shopping.
E poi, la conoscenza casuale con il Sig. Nicola ha dato un tocco in più a questa escursione. Un signore barese doc, che ha accompagnato il team per tutta la città, facendo da Cicerone. Ospitalità e gentilezza barese. Che fortuna!
Dopo il pranzo con il direttore dell’ albergo, la squadra è pronta per rimettersi su strada.
Le spider si dirigono verso Polignano a Mare, ma non potevano non fermarsi a San Vito, una sua piccola frazione, per dare un occhio al suo porticciolo, famoso perché uno dei posti più romantici della costa Barese.
E perché no? Fanno una veloce scappatella a Polignano a Mare, ma ci ritorneranno l’ indomani per visitarla al meglio.
Il campo base è nella Tenuta Terre di San Vito.

Sijia Christina

 
Scroll