1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

Da Bonifacio a Porto Vecchio

Il team lascia Bonifacio in mattinata per dirigersi verso altre spiagge.
Proseguono il loro tragitto verso Porto Vecchio, ma perché non andare a individuare le spiagge più belle di questa parte della costa?
Prima tappa la spiaggia di Palombaggia, una delle più belle della Corsica, con le sue scogliere rosso porpora, sabbia bianca e pini a ombrello color verde brillante. A tutto questo colore si fonde un mare cristallino punteggiato da piccoli isolotti disabilitati.
Beh, che dire? Spiaggia spettacolare, peccato che le ragazze non abbiano portato il costume!
Le spider ripartono. Tra una curva e l'altra si possono ammirare meravigliosi paesaggi dall’alto, un susseguirsi di spiagge e calette dalle acque turchesi.
E per ora di pranzo le ragazze si regalano una pausa alla spiaggia di Santa Giulia. Trovano un localino che da proprio su questa striscia di sabbia. La sabbia è bianca e l’acqua azzurrissima, circondata da una natura lussureggiante. Tutto questo a pochi chilometri da Porto Vecchio.
Queste spiagge, che hanno reso famosa Porto Vecchio, una delle località più turistiche della Corsica, hanno una bellezza senza pari, impossibile non rimanerne incantati.
Il tragitto prosegue, passando per il Golfo di Sogno, dove si trova il Delta de l ‘Oso e anche qui la vista non è da meno.
Le ragazze si recano al campo base: Porto Vecchio.
Domani usciranno in barca a vedere le meravigliose spiagge, a prendere un po’ di sole, magari in costume da bagno!

Sijia Christina.

 
Scroll