RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

Laura

Laura

LAURA, 25 anni di Parma studia per diventare nutrizionista o tecnologa alimentare.
Inviata di SPORT WEEK, test driver di La Mia 4x4 e per il web di www.travel.it.
Segno zodiacale: toro, colore preferito: marrone terra. Il suo nome è su “Billy”, l’ASX 2° veicolo della carovana. Dice di sé:
“Sono nata e cresciuta in un paesino che si chiama Borgo Val di Taro fino ai 20 anni quando poi mi sono trasferita a Parma per studiare.
La scelta per il corso di laurea non è stato facile perchè avevo in mente tanti lavori che avrei voluto fare da grande (medico, giornalista sportivo, chef.... ) e dopo un anno di incertezze e cambi di rotta ho pensato che la strada giusta fosse quella del settore alimentare perchè comunque andrà il mondo si dovrà pur sempre magnà!
Al momento sono iscritta al secondo anno di specialistica in scienze e tecnologie alimentari e sia alla triennale che ora mi sono orientata nel percorso di tesi nell'ambito della nutrizione.Per definirmi in 3 parole posso dire che sono una SALUTISTA, AMBIENTALISTA, GIUSTISTA! Queste caratteristiche mi portano ad avere un comportamento dignitoso verso me stessa (non fumo, mangio sano, faccio sport...), verso il mondo (raccolta differenziata spintissima e rispetto per tutti gli animali...) e verso gli altri (integrazione e rispetto).
Ho sempre amato fare attività fisica; da un paio di anni mi sono appassionata allo spinning e impegni permettendo pedalo 3/4 volte a settimana. E' un'ottima valvola di sfogo, lo consiglio! Sono una tifosa sfegata del Parma e non mi perdo una partita...addirittura nel 2008 ho rinunciato alle selezioni di Rimini di Donnavventura per vedere la partita che ci ha condannati in serie B!!!
Nonostante i buoni intenti sono una buongustaia e non dico mai di no ad un bel
piatto di prosciutto crudo di Parma accompagnato dalla torta d'erbe della mia mitica bisnonna e perché no un bicchiere di vino rosso.
Caratterialmente sono una persona estroversa, ho una curiosità estrema verso qualsiasi cosa e sono gelosetta quando si tratta di questioni amorose... il mio moroso lo sa bene!
Non mi piacciono le persone arroganti e maleducate e invidio un po’ gli spensierati perché io purtroppo non riesco mai a mettere in stand-by la testa e voglio sempre avere tutto sotto controllo.
Tra i sogni della mia vita c'è quello di poter incontrare Kuki Gallmann, donna straordinaria e mia scrittrice preferita, la cui storia mi ha portata anche a fare un tatuaggio dedicato alla sua associazione per la tutela dell' Africa.
Spero che l'esperienza come Donnavventura mi porti a casa più forte e sicura di me stessa, pronta ad affrontare la vita "da grande" con lo spirito giusto.
Nonostante i diversi viaggi della mia vita è la prima volta che parto senza qualcuno di caro ma ho già conosciuto le mie compagne di viaggio e ho subito trovato una grande forza in ciascuna di loro già a la Thuile.”

Galleria fotografica di Laura

Scroll