1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

24/09/2016 - ABU DHABI

LA MIA SECONDA PRIMA SETTIMANA: ABU DHABI

Eccomi qui, e chi l’avrebbe mai detto!
Dopo la prima spedizione cilena nel 2012, ora mi ritrovo qui ad Abu Dhabi in veste di veterana.
Il viaggio è insolito perché partiti da Milano, andremo a toccare gli angoli più insoliti e diversi del mondo. Ma prima di tutto: Abu Dhabi.
Questa città è tutta da scoprire. E pensare che fino a qualche anno fa, erano la sabbia e l’acqua cristallina a ricoprire questa parte degli Emirati Arabi Uniti. L’adattamento è stato per lo più semplice data la vasta quantità di hotel lussuosi che abbiamo avuto il piacere di scoprire.
Ma meno semplice è stato l’adattamento delle ragazze nella veste di Donnavvenura, un po’ per il caldo, un po’ per i ritmi diversi e non da meno lo è stato per me. Non è stato facile vestire fin da subito i panni di veterana, date le molte responsabilità e il grande lavoro che c’è dietro; ma grazie anche ad Ana e a tutto il team, pian piano sto migliorando.
I ritmi qui sono molto frenetici, sia per le Donnavventura sia per il mondo emiratino. Infatti, proprio Abu Dhabi, che ricopre un terzo degli Emirati Arabi Uniti, ospiterà nel 2020 EXPO; proprio per questo sono in corso lavori e grandi progetti per portare l’emirato a distinguersi a livello internazionale, non solo per le proprie ricchezze ma anche per poli culturali e d’arte.
E ora continuiamo il viaggio..non vedo l’ora di poter raccontare altro su questi posti da sogno

Valentina

Scroll