1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

15/09/2016 - IN VOLO

Fin da bambina ho sempre amato il giorno prima della partenza perché tutto deve ancora iniziare e si può viaggiare già con la fantasia.
Siamo sull’aereo e tra meno di un’ora atterreremo, ed io sono qui da 5 ore a fantasticare su ciò che ci aspetta. Di dormire non se ne parla! Mi metterei io alla guida per dimezzare i tempi di arrivo!
La prima tappa del nostro viaggio è Abu Dhabi, l’emiro che dista pochi km da Dubai.
Due anni fa, per uno scalo che avevo fatto durante un viaggio, ho avuto modo di visitare per poche ore questo splendido posto, ma dalle anticipazioni che Mauri, il nostro capo-spedizione, ci ha dato, non ha nulla a che vedere con ciò che ho già visto, i viaggi di Donnavventura non sono mai scontati e quindi sarà come vederlo per la prima volta!
Stasera alloggeremo al Four Seasons di Abu Dhabi, non so se mi spiego: alloggeremo al Four Seasons, l’hotel extra lusso che ho sempre visto solo in fotografia!!
Sono elettrizzata, non vedo l’ora di confondermi tra la gente di questo posto.. finalmente saranno le bionde in minoranza! ;)
Sono smaniosa di assaporare con tutti i cinque sensi i profumi, i colori, i grandi grattacieli, la cultura araba che contraddistinguono questa città.
Quando non vedi l’ora di qualcosa, il tempo sembra non passare mai, infatti sull’aereo continuo a guardare le lancette dell’orologio, che sembrano rimanere fisse.
La stanchezza dei primi giorni associata all’adrenalina che pervade il mio corpo si uniscono in un cocktail esplosivo, ricco di emozioni.
Saranno mesi impegnativi che poche persone potranno capire e che al nostro rientro probabilmente minimizzeranno con un “va beh, sei stata in vacanza!”, ma forse questo è proprio il bello. Saranno emozioni nostre, che solo noi, ragazze di “Donnavventura”, potremo capire.
Quando arrivi all’aeroporto e consegni il tuo passaporto d’imbarco realizzi che è tutto vero: proprio tu, tra milioni di ragazze, STAI PER PARTIRE con DONNAVVENTURA.
Si lascia tutto a casa, famiglia, amici, telefono e per tre mesi sarai parte integrante di un team che diventa la tua nuova famiglia.
Sono euforica. Voglio impegnarmi, voglio conoscere le mie qualità, voglio viaggiare, esplorare, sognare e voglio vivere quest’esperienza al 100% godendomi appieno tutto ciò che ogni giorno ho la fortuna di vivere.
Per me Donnavventura è una sfida, la mia sfida, che spero di portare a termine nel migliore dei modi.
Quindi forza capitano, allacciamo le cinture: siamo pronte per atterrare! Che l’avventura abbia inizio!

CHIARA C.

Scroll