1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

16/10/2016 - SINGAPORE

Si è appena conclusa la nostra esperienza a Singapore, abbiamo scoperto ogni sfaccettatura della città.
E’ una città cosmopolita con un grande ruolo nel commercio internazionale e nella finanza. Singapore è una città ricca, ambiziosa e all’avanguardia. Il suo nome significa città del leone, in riferimento alla tigre della Malesia.
Al primo sguardo appare moderna, un po’ anonima, come molte metropoli del sud_est asiatico.
Ma la realtà è ben diversa: oltre ai grattacieli in vetro e cemento, infatti, c’è tutto un mondo di antiche tradizioni che sopravvivono rigorose.
E poi ci sono le influenze cinesi, malesiane e, ovviamente indiane che contribuiscono a rendere Singapore una città straordinaria ed affascinante.
I grattacieli, la vita notturna, i centri commerciali avveniristici la rendono unica al mondo, con locali esclusivi.
Siamo state al “Gardens by the bay”, un luogo strabiliante. Si tratta di un giardino con strutture architettoniche all’avanguardia. Non è solo una rilassante area verde, ma anche un capolavoro che affascina tutti gli appassionati di architettura.
Per una vista mozzafiato abbiamo poi percorso L’OCBC Skyway: i suoi sei
super trees la sera diventano protagonisti di un fantastico spettacolo di luci e suoni.
Una delle icone di Singapore è il “Botanic garden”, all’interno di questo giardino si trova Orchid Garden, la più grande collezione di orchidee al mondo, che conta più di mille specie differenti.
In alcune zone, la città si trasforma in un paradiso di verde e di tranquillità, con prati ondulati, giardini a tema e limpidi laghi.
Abbiamo alloggiato in uno dei più grandi hotel che hanno segnato la storia della città, The Fullerton hotel, situato in un maestoso edificio in stile classico.
L’edificio, che sembra scorgere direttamente dal mare, domina la baia di Singapore.
La struttura è composta da tre grattacieli in vetro, sormontati da un’enorme terrazza a forma di nave, famosa per la sua esclusiva piscina a sfioro da cui si gode della miglior vista sulla città.
Per ammirare meglio il tramonto ed il panorama, siamo salite sulla ruota panoramica di Singapore, una tra le più alte al mondo. Dall’alto dei suoi 165m il Singapore flyer ci ha offerto un vista mozzafiato.
È una città che non dorme mai, appena il sole tramonta, la città si trasforma e si anima con party nei locali di tendenza, spettacoli teatrali e concerti.
È stato emozionante ascoltare la sua storia.
È un posto paradisiaco, dove sicuramente tornerò.

Vale

Scroll