1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

16/10/2016 - SINGAPORE

Singapore, la città degli edifici futuristici in giardini spettacolari.
Abbiamo vissuto nella downtown di Singapore, una città lussuosa e moderna ma dai forti contrasti. È un’esplosione di creatività: hotel incredibili, cucina innovativa, architetture inimmaginabili ma sotto questa copertura c’è un’isola con un bellissimo passato, racchiuso in musei e templi meravigliosi ed intriganti.

“Ordine e pulizia” sono gli imperativi della city, una realtà difficile da trovare altrove! Non esiste carta per la strada, non esiste gente che fuma in giro, esiste solo il rispetto per la terra e per chi ti sta attorno. E questa è una delle cose che mi ha maggiormente colpita sin dal primo giorno.
Singapore è una città che incanta non solo per la sua pulizia ma anche per le sue forti diversità. Hai la possibilità di trovare il mondo intero in un’unica isola con le diverse etnie che convivono pacificamente tra loro. È un’irresistibile festa di sapori.

È l’enfant prodige del sud est asiatico, una città ricca, ambiziosa e all’avanguardia. Definita come “città nel giardino” decorata da parchi, giardini e imponenti alberi della vita, è un vero polmone verde! Incredibile pensare che abbiano costruito tutto questo dal nulla…

Abbiamo vissuto la capitale a 360 gradi. Ho realizzato uno dei miei più grandi sogni facendo il bagno nella piscina a sfioro del Marina Bay, ci siamo immerse nei colori di China Town e nei meravigliosi graffiti lungo tutti i muri di Haji Lane, ci siamo fatte incantare dalle fresche orchidee del Botanical Garden e abbiamo concluso questa nostra tappa con un romantico giro panoramico su una delle ruote più alte al mondo! Una vista mozzafiato!

Sicuramente questo è un arrivederci, mia cara Singapore!

Giunti a questa seconda fase del viaggio e aver vissuto gli Emirati Arabi e la Thailandia, è difficile fare un confronto.. perché nemmeno io saprei cosa scegliere! Stiamo passando da un continente all’altro ogni settimana e stiamo vivendo luoghi magici sempre nuovi e diversi ed ognuno mi ha colpito in maniera differente!

Ma il viaggio è ancora lungo e ci sono ancora mille esperienze da vivere. Next stop? PHUKET!

Chiara

Scroll