1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

11/10/2016 - PRIMO MESE DA VETERANA

Eccoci ormai ad un mese dalla partenza. Eh già, oramai di hotel ne abbiamo cambiati e di km ne abbiamo macinati in questi 30 giorni. L’inizio negli Emirati Arabi è stato direi col botto. Hotel a 5 stelle, pranzi da nozze e trattamenti da principesse: beh che dire, chi se lo sarebbe mai aspettato.
Ed eccoci che lasciata la Thailandia, patria della felicità del benessere e dai mille sapori, ci dirigiamo verso la cosmopolita Singapore, che con la sua fama internazionale, sono sicura non ci deluderà.
Facendo un rapido trascorso direi che i primi giorni di questa spedizione sono stati abbastanza duri, perché la squadra non aveva ancora capito bene i ritmi, le regole e i compiti da svolgere e non posso non ricordare qualche tensione all’interno del gruppo. Mano a mano che il viaggio ha preso forma ecco che il team ha cominciato ad unirsi sempre di più e a diventare un gruppo vero e proprio, ed ecco i primi miglioramenti.
Scene che mi hanno subito riportata a pensare alla mia spedizione, nel lontano 2012: sei novelle nella fredda Patagonia.
Esperienza che, seppur breve, mi ha lasciato il cuore pieno di emozioni forti, amicizie solide e lezioni di vita che mi hanno portata a ripartire ancora per una volta, qui, in veste di veterana. Le responsabilità sono aumentate ma le soddisfazioni non sono venute a mancare. Posso solo dire che, nonostante le difficoltà e le incomprensioni di un tempo, Donnavventura sia diventata il mio stile di vita.

Valentina

Scroll