1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

05/10/2016 - LA MIA DUBAI

Chi non conosce, anche solo per sentito dire, la città più futuristica, cosmopolita e lussuosa del mondo, Dubai? Beh credo quasi nessuno, e Donnavventura torna per la seconda volta a metterci lo zampino per far conoscere un altro aspetto della city.
Infatti, messo da parte il lusso e lo sfarzo, Dubai è anche conosciuta per essere una città moderna e nuova, con spazio a ciò che è cool e giovane, come per esempio JBR.
Prima promenade all’aperto di Dubai per lo shopping e la ristorazione, Jumeria Beach Residence è il luogo ideale per chi cerca negozi alla moda, cene all’aperto o passeggiate piacevoli con vista sul golfo. E noi non potevamo non fare un salto al best sea food restaurant in Dubai, ovvero Aprons & Hammers. Vera e propria boutique del pesce, questo locale impone un dress code: guanti e grembiule. Ebbene sì, perché a suon di martellate ci siamo dilettare nell’aprire enormi granchi e altri crostacei freschi, serviti con particolari insalate dal sapore orientale, una prelibatezza per delle buongustaie come noi.
Sempre per soddisfare grandi e piccini Dubai ha inaugurato proprio quest’anno ‘IMG WORLD’ , il parco tematico all’aperto più grande del mondo, con 140 mila metri quadrati di superficie ed aree dedicate alle serie Cartoon Network e ai supereroi di Marvel: potete solo immaginare le Donnavventura in questo parco divertimenti: sono tornate bambine, ed io forse ancor di più.
Ma non da meno è stato un altro record che detiene questa città: lo Ski Dubai.
Una vera e propria stazione sciistica al coperto. Si trova all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates, uno dei più grandi centri commerciali al mondo. E’ stato pazzesco ritrovarsi ad indossare guanti e tuta a -5C° con i 40C° esterni. Ma che divertimento! E, inforcati gli sci, ci siamo date alla pazza gioia su e giù per le piste, facendo a gara a chi arrivava giù per prima.
Altra cosa che mi ha personalmente incantata è stata la fontana sotto al Burj Khalifa. Un vero e proprio spettacolo di luci ed acqua in centro città. La fontana danzante di Dubai è la più grande al mondo del suo genere: i suoi getti d’acqua, che possono arrivare fino a 150 m d’altezza, si muovono a ritmo di musica e sono illuminati da luci colorate. Vi lascio solo immaginare a quale maestoso spettacolo abbiamo assistito; lì in prima linea, con tutti gli obbiettivi in mano per non perdere neanche un secondo di quello spettacolo artistico ai piedi del grattacielo più alto del mondo. Proprio quest’ultimo, il Burj Khalifa, con la sua antenna, si fa spazio tra le nuvole arrivando a toccare gli 829 metri d’altezza; a noi è bastato il 148esimo piano per toglierci il fiato, una sensazione direi irripetibile.
Beh, che dire, sono stata felice di aver visitato Dubai. E’ stata una piacevole sorpresa che porterò nel cuore.

VALENTINA

Scroll