1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

Da Milano a Tokyo

Inizia l’ultima fase della spedizione 2018 per le Donnavventura che, trepidanti, si imbarcano sul loro volo con direzione Giappone. Il bagaglio, stavolta, prevede un abbigliamento ben più pesante rispetto a quello precedente; le alte temperature caraibiche sono ormai lontane.
Così, dopo ben 12 di volo diretto Milano Linate-Tokyo Narita, il team giunge nel tanto sognato Paese del Sol Levante. Già dall’aeroporto si iniziano ad intuire le peculiarità di questo popolo, tanto ordinato quanto cordiale. Tutti rispettano le file, rivolgono sorrisi gentili e sono pronti a dare indicazioni in un inglese con marcato accento nipponico. Le ragazze sembrano già entusiaste per la nuova esperienza che le attende in questo luogo magico.
Una volta in hotel, giusto il tempo di mangiare qualcosa, sistemare le valigie nelle camere, fare una doccia e si esce immediatamente alla scoperta di Tokyo, in particolare del futuristico quartiere di Ginza. Un turbinio di luci colorate, persone che vanno e vengono, spesso con una mascherina sul viso per coprire naso e bocca, tantissime boutique delle migliori marche, stravaganti taxi, insomma, il team in pochi secondi si ritrova catapultato in una di quelle cartoline viste e sognate infinite volte.
C’è anche il tempo di gustare un buonissimo cappuccino macha, dal tipico colore verde, giusto per sentirsi subito parte integrante della realtà giapponese.
Il giro continua e la squadra è letteralmente elettrizzata all’idea di trovarsi in questa super metropoli, tuttavia la stanchezza dovuta ai fusi orari contrapposti inizia a farsi sentire, per cui, dopo una cena a base di ramen, si torna in hotel per riposare un po’.

 
Scroll