1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

BELLE-VILLE, QUARTIERE MULTIETNICO

Il cielo è grigio oggi e una pioggia fine bagna i tetti parigini.
Le due veterane storiche, Chiara e Ana, dopo una buona colazione a base di pain au chocolat, decidono di andare alla scoperta, seppur sotto la pioggia, del quartiere multietnico di Belle-Ville, mentre il resto della squadra continua con i lavori di post-produzione nell’appartamento parigino.
Il quartiere è pieno di negozietti, mercatini, botteghe di frutta e verdura. Si dice che visitare questa zona di Parigi sia come fare un giro del mondo. Un sacco di culture, tradizioni, aromi e suoni si fondono, dando vita a un’atmosfera positiva e curiosa. Come dice Ana, una delle regole del turismo responsabile, di cui Donnaventura è portavoce da anni, è proprio cercare di entrare totalmente a contatto con la cultura del luogo, fondersi con la propria gente, comprare qualcosa presso i mercatini locali, assaggiare piatti particolari. Questo è quello che Donnavventura cerca sempre di fare una volta raggiunta la sua meta.
Più tardi Chiara saluta il gruppo delle quattro ragazze rimaste e si congeda con loro: un grande in bocca al lupo è d’obbligo; le quattro domani prenderanno un volo in direzione di Los Angeles, per poi giungere in Polinesia, sogno di molti viaggiatori. Lei, invece, farà ritorno in Italia.
Chiara consegna gli occhiali ufficiali OXO e la collana con la farfalla Salvini, portafortuna di Donnavventura, a Michela, la new entry, veterana dall’ultimo viaggio, il Gran Raid del Caribe. Verso sera il gruppo fa ritorno a casa: un mucchio di lavoro lo attende, nonché la preparazione e chiusura dei bagagli. La serata è molto lunga e la giornata di domani lo sarà ancora di più; forza ragazze!

Michela

 
Scroll