1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

TOUR SULLE STORICHE AUTO "DUE CAVALLI"

“Mode on, channel one”. La radio delle Donnavventura si accende e le ragazze strizzano un poco gli occhi: è già mattina. Dopo una buona colazione a base di croissants al burro, il gruppo indossa le giacche e si prepara a partire con il solito pick-up. Oggi è un gran giorno lavorativo, sia per il team che per i parigini; infatti, dopo il ponte dei primi di Novembre, il traffico è molto più intenso e guidare nella capitale francese richiede molta attenzione. Armate di guida Touring e delle immancabili caramelle Ricola, le Donnavventura cercano di districarsi tra le auto parigine, alla ricerca degli scorci migliori da fotografare al volo. Ecco che il pick-up si inoltra in Place de la Concorde, una delle più grandi della capitale. Il cielo è limpido e la cima dorata dell’immenso obelisco di Luxur si staglia su un fondale di un azzurro intensissimo. Ma per il team c’è oggi un’importante sorpresa: tre vecchie Due Cavalli le stanno attendendo proprio in Place de la Concorde, una gialla, una rosa e una rossa. Senza dirlo due volte, ecco che le ragazze salgono a bordo delle tre auto storiche e, cariche di gioia, fanno un affascinante tour della città, con i capelli al vento e il sorriso sul viso, attraversando l’Arco di Trionfo, La Tour Eiffel, il ponte Alessandro III. La giornata è splendida e catturare Parigi da questa prospettiva è veramente uno spettacolo: missione compiuta!
Il team si trasferisce più tardi in Place Vendome e Chiara racconta che Parigi, grazie al fatto di aver avuto, nel corso della storia, un impero coloniale esteso su cinque continenti, rimane ancora un bel punto di riferimento per il mondo francofono. Si tratta di una metropoli cosmopolita e ciò che colpisce della città è la sua magnificenza architettonica, insieme ai suoi grandi boulevard che hanno come fulcro monumenti imponenti, come Notre Dame o l’Arco di trionfo.
Paola, Michela e Vale si fanno nel frattempo degli scatti nella bella ambientazione, costituita da alberi bianchi, che occupa momentaneamente la piazza.
Chiara e Vale, coinvolte dall’atmosfera elegante e lussuosa di Place Vendome, pensano alla fantastica fragranza di Shiseido che hanno in dotazione. Qui è proprio il momento giusto per vaporizzarne un pochino. Allo stesso modo, Valentina e Michela estraggono altri prodotti Shiseido che applicano sul viso.
Più tardi il team prosegue a piedi, in direzione della Cattedrale Madeleine e la Galleria de Lafayettes. Proseguendo la squadra passeggia ammirando la Chiesa della Trinità e la torre degli orologi.
Verso sera il team fa ritorno a casa, nel grande appartamento che lo ospita per la settimana parigina e che lo fa sentire una vera famiglia. Qui Michela e Paola utilizzano delle ottime creme Shiseido con proprietà rigeneranti, da applicare proprio dopo una giornata intensa come quella passata. Valentina, invece, al suo settimo piano, si dà alle faccende domestiche, stirando quel che può dei capi Alviero Martini 1°Classe in dotazione: Desperate Housewifes!

Michela

 
Scroll