1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

Dopo il consueto weekend di selezione finale e la settimana di addestramento a La Thuile, nello storico campo base di Donnavventura, anche quest’anno è stato individuato il team delle prossime protagoniste che, ai primi di settembre, partiranno per una nuova e affascinante spedizione:
ALESSIA: 22 anni, nata a Tirano (Sondrio). Da circa tre anni vive a Milano, dove studia comunicazione, media e pubblicità. Solare e ironica, ama stare in mezzo alle persone. E’ testarda e molto determinata: non lascia mai le cose a metà! La passione per i viaggi le è stata trasmessa dai genitori che, fin da piccolissima, l’hanno portata con loro in giro per il mondo.
ARIANNA: 29 anni, di Milano. Interior Designer e scenografa di cinema e tv, dopo aver assistito per gioco a una lezione di recitazione si è innamorata di questo mondo. Ha un carattere molto socievole e sempre pronto alle sfide, perché ama superare i suoi limiti con molta determinazione. Chi la conosce la definisce un po’ pazza e girovaga di natura. I suoi colori preferiti sono il blu, che le ricorda il mare, e il verde acido.
CHIARA FRANCESCA
24 anni, vive a Vimodrone, in provincia di Milano. Laureata in linguaggi dei media, attualmente lavora presso il Teatro La Scala. Le persone a lei care dicono che sa far star bene chi le sta accanto, mettendo il buon umore e trasmettendo serenità! E’ espansiva, amorevole e non ama stare da sola. Adora scrivere e in ugual modo ama il cinema e il mondo della recitazione.
FELICITAS
23 anni, nata a Tandil, in Argentina, si è trasferita in Italia quando aveva 9 anni. Attualmente frequenta il terzo anno di Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa a Milano. Il suo colore preferito è il verde, ama i bambini, adora le patatine fritte e la Coca-Cola, ma più di ogni altra cosa ama la sua famiglia. Ha paura dei rospi e delle rane. Iperattiva, ha sempre il sorriso e non si ferma mai!
MARIANNA: 27 anni, viene dalla meravigliosa Sicilia, di cui è immensamente innamorata, anche se da un paio d’anni si è trasferita a Milano per motivi di studio. Neo laureata in Interior Design e Scenografia, ama il rosso ed il blu, i fiori, il mare e i profumi che si scoprono viaggiando. Adora mangiare, e scoprire culture diverse.
VANESSA: 24enne, per metà Riccionese, per metà Toscana, da sempre si distingue per grinta e determinazione. La disciplina del Karate, che pratica agonisticamente da 17 anni, le ha insegnato il sacrificio, l’impegno e lo spirito di squadra. Da un anno è insegnante internazionale di yoga e questo la aiuta a trovare equilibrio del corpo e della mente. Ama la vita e la natura, adora viaggiare, imparare dagli altri e mettersi alla prova.

LE VETERANE DI QUESTA SPEDIZIONE

ANA, 33 anni, di Udine, Donnavventura dal 2009, dal 2013 promossa capospedizione. E’ nata a Ljubljana ma vive da anni ad Udine. Appassionata di natura, viaggi e lingue, si è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche con l’ambizione di girare il mondo, conoscere e assaporare nuove culture. Solare, allegra e sempre sorridente. Il suo fiore preferito è il girasole. Ad Udine lavora nell'azienda di famiglia, ma Ana è anche una super sportiva e gioca nella Libertas Sporting Club Udine, squadra che milita in serie A2 di basket.
VALENTINA, 25 anni, vive a Vittorio Veneto (TV) dove è nata. Ha partecipato appena ventenne al Grand Raid dell’Oceano Pacifico e l’anno scorso, in veste di veterana, a “Il Mondo di Donnavventura”. Studia economia e da qualche anno lavora per un’azienda francese di calzature. Tra le sue passioni ci sono le auto sportive, passione ereditata da suo fratello, la fotografia e il paracadutismo, ereditati dal papà e la buona cucina dai suoi nonni. La mamma Roberta le ha trasmesso invece un forte spirito di adattamento e una gran pazienza.
CHIARA, è laureata in filosofia ed è entrata a fare parte del team di Donnavventura nel 2006 con il Grand Raid Australiano, un’esperienza che ha costituito una svolta da un punto di vista lavorativo, poiché ha accantonato in parte l’attività di famiglia, per cimentarmi nell’ambito delle produzioni televisive. Da allora ha preso parte a diverse spedizioni, partecipando in maniera sempre più attiva all’organizzazione del programma. Dal Grand Raid Americano è la voce di Donnavventura e dal Grand Raid dei Caraibi è anche autrice dei testi.

Scroll