1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

La nuova spedizione sarà all’insegna della grande avventura! L’Africa e l’Oceano Indiano saranno il teatro di questo lungo viaggio che vedrà protagoniste 6 neo-reporter selezionate a La Thuile,
Alessia, Arianna, Chiara Francesca, Felicitas, Marianna e Vanessa, coordinate dalle veterane Ana e Valentina, hanno appena terminato la settimana di addestramento e sono quindi pronte per affrontare un viaggio tanto lungo quanto impegnativo, che mai come quest’anno avrà bisogno di una squadra forte e capace.
Quello del 2017 sarà un viaggio alla ricerca dei colori: dai safari in Kenya, alla popolazione e alla natura dell'Ethiopia, fino alle spiagge bianche dell'Oceano Indiano. Il fascino dei safari africani Donnavventura lo troverà nei grandi Parchi del Kenya, dal Masai Mara allo Tsavo, dal Nakuru all’Amboseli NP. I colori della natura ed i volti della popolazione etiope li troverà nella Valle dell’Omo ad Addis Abeba, dalle realtà monumentali di Lalibela alla depressione della Dancalia.
Mozambico, Zanzibar offriranno i colori delle spiagge e delle acque più amate dagli europei e non potrà mancare l’arcipelago più ambito dell’Oceano Indiano, quello delle Maldive, che verrà presentato sotto una forma nuova: le Donnavventura allestiranno qui un inedito campo base!
Sarà infine lo Sri Lanka, con i suoi colori, profumi e sapori, la meta finale di questa spedizione.
Nei tradizionali 100 giorni di viaggio, tre saranno le veterane che potrebbero alternarsi in spedizione per dare supporto alle nuove arrivate: Ana, Valentina e Chiara.
Anche quest’anno Ricola darà un tocco di giallo alla spedizione e le inimitabili caramelle alle 13 erbe e le tisane Ricola, piacevolmente rinfrescanti e adatte a ogni momento della giornata, accompagneranno le Donnavventura lungo il loro percorso.
Il look delle Donnavventura sarà caratterizzato dalla "Capsule Collection" disegnata, prodotta e distribuita da Alviero Martini 1A Classe, una nuova collezione realizzata ad hoc per la spedizione: dall’abbigliamento alle calzature, dalla valigeria ai costumi da bagno agli accessori. Un total look che accompagna da sempre il team nelle sue avventure.
Le ragazze avranno inoltre a disposizione la nuova linea skincare SHISEIDO WASO, trattamenti realizzati nel rispetto della natura, formulati con principi attivi integri per mantenerne le proprietà intatte e offrirne i pieni benefici alla pelle.
Confermato l’appuntamento settimanale del venerdì sera con RTL 102.5, la radio dei “Very Normal People” più ascoltata d’Italia, che sarà anche media partner per i collegamenti radiofonici durante la spedizione.
I voli saranno operati da Ethiopian Airlines, la compagnia di bandiera dell’Etiopia, uno dei maggiori vettori del continente africano, senza rivali in termini di efficienza e servizio.
Per l’organizzazione dell’itinerario e dei servizi si rinnova la partnership con Hotelplan, uno dei principali tour operator a livello nazionale, specializzato sulle mete di lungo raggio, attivo sul mercato italiano da 70 anni.
Donnavventura anche quest’anno sarà portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile - e del Touring Club Italiano partner istituzionale, da sempre Donnavventura organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia firmate TCI.
Inseparabile partner tecnico e logistico che sin dalle fasi di selezione allestisce i campi, i bivacchi e fornisce l’attrezzatura necessaria. FERRINO equipaggia il team Donnavventura con gli accessori più all’avanguardia per l’outdoor e per l’avventura, comprese le giacche anti pioggia indispensabili in ogni spedizione.
CANON, leader mondiale in ambito imaging, supporterà Donnavventura fornendo soluzioni foto e video dalle elevate prestazioni. Alta definizione, qualità dell’immagine e semplicità d’uso rappresentano la combinazione ideale per realizzate scatti unici in ogni condizione di viaggio.
Anche per questa edizione, tutti i prodotti saranno dotati di schede SD, microSD, Compact Flash e CFast SanDisk, leader globale nelle soluzioni di flash storage con memorie altamente performanti e resistenti alle temperature e agli ambienti più estremi mentre, per le esigenze di backup e memoria aggiuntiva in movimento, saranno a disposizione le memorie iXpand e USB Dual Drive 3.0.
In un viaggio come quello di Donnavventura, che toccherà paesaggi e climi diversi, OXO Italia – gruppo italiano formato da oltre 400 Ottici Optometristi, ha creato una speciale Capsule Collection Donnavventura composta da una montatura da sole disponibile in tre diverse colorazioni, che utilizza lenti con filtro UV polarizzante, per dare maggior comfort visivo, nessuna alterazione dei colori ed una maggiore nitidezza di immagine.
SALVINI, brand di gioielleria Made in Italy, illumineràle protagoniste della nuova edizione con le sue creazioni. Classe e raffinatezza, unite ad una grande tradizione orafa nella lavorazione artigianale, rendono unici i prodotti firmati Salvini gioielli.
New entry, il brand Citronella & Flowers, che fornirà al team i suoi braccialetti profumati ma sgraditi alle zanzare!
CTE supporterà Donnavventura in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, con gli apparati Midland, indispensabili per una comunicazione affidabile del team.
Allianz Global Assistance, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione viaggio, si riconferma partner per garantire la sicurezza delle protagoniste grazie alla storica esperienza nel settore e al grande network di fornitori di assistenza nel mondo.
Riconfermata inoltre la collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano dal 1975: i medici specialisti del CDI, coordinati dal Dr. Bruno Restelli, risponderanno 24 ore su 24 a tutti i quesiti di carattere sanitario del team.
Non potranno mancare i veicoli Mitsubishi Motors, che da più di 10 anni accompagnano le Donnavventura in ogni spedizione in giro per il mondo: i collaudati pick-up Mitsubishi L200. I veicoli saranno dotati dei versatili pneumatici Yokohama Geolandar G012 che, come nelle precedenti edizioni, garantiscono ottime prestazioni sia su strada che fuoristrada, montati su ruote MAK, azienda italiana leader nel design, ricerca, sviluppo e produzione di cerchi in lega.

Sia la redazione di Donnavventura che la direzione di Rete4 si dichiarano soddisfatti della nuova squadra e si augurano, come ogni anno, di dare vita ad una spettacolare serie televisiva, che sia in grado di coinvolgere un pubblico sempre più numeroso e multimediale.

Scroll