1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

Dopo il consueto weekend di selezione finale e la settimana di addestramento al campo base a la Thuile, anche quest’anno è stato individuato il team delle prossime protagoniste.

CHIARA
24 anni, di Seregno (Monza Brianza), neolaureata in Management. Frizzante, positiva e iperattiva, è una gran chiacchierona che ama ridere e far ridere. Adora lo sport di squadra ed è stata capitano di pallavolo per 12 anni. Oltre alla cura del proprio fisico ama il cinema e la televisione.

MARIA SAVERIA
27 anni, nata a Fiesole (Fi), vive a Lecce dove studia Lettere Classiche all’Università. E’ una ragazza autoironica, curiosa e sognatrice che vive la vita apprezzando ogni attimo. Adora affidare i suoi ricordi a penna e taccuino, inseparabili compagni di avventure.

PAOLA
21 anni, nata a Clusone (Bergamo) vive a Milano dove frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione. Solare e determinata, ama viaggiare ma soprattutto scoprire culture diverse, luoghi nascosti e conoscere persone nuove. Ha sempre praticato sport (danza, sci, nuoto, pallavolo) e ama mettersi alla prova ed essere indipendente.

VALENTINA
28 anni, è nata a Milano, vive a Desio (Monza Brianza).
E’ laureata in scenografia e specializzata in special make-up. Si ritiene una ragazza positiva ed è per questo che è sempre sorridente. E’ ambiziosa, ma anche umile e sempre pronta ad aiutare il prossimo.


LE VETERANE DI QUESTA SPEDIZIONE

ANA, 32 anni, di Udine, Donnavventura dal 2009, dal 2013 promossa capospedizione. E’ nata a Ljubljana, sotto il segno dei pesci e vive da anni ad Udine. Appassionata di natura, viaggi e lingue, si è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche con l’ambizione di girare il mondo, conoscere e assaporare nuove culture. Solare, allegra e sempre sorridente. Il suo fiore preferito è il girasole. Ad Udine lavora nell'azienda di famiglia, ma Ana è anche una super sportiva e gioca nella Libertas Sporting Club Udine, squadra che milita in serie A2 di basket.

VALENTINA, 24 anni, vive a Vittorio Veneto (TV) dove è nata. Ha partecipato appena ventenne al Grand Raid dell’Oceano Pacifico. Studia economia e da qualche anno lavora per un’azienda francese di calzature. Tra le sue passioni ci sono le auto sportive, passione ereditata da suo fratello, la fotografia e il paracadutismo, ereditati dal papà e la buona cucina dai suoi nonni. La mamma Roberta le ha trasmesso invece un forte spirito di adattamento e una gran pazienza.

LORENA, 30 anni, vive a Torino, laureata in cinema e in comunicazione dei media. “Raggio di sole”: la nonna l’ha sempre chiamata così. Forse perché è nata in una soleggiata domenica di aprile o forse solo perché ha sempre il sorriso stampato sul volto. Ad ogni modo le piace l’idea di portare il buonumore qua e là. Ha partecipato al Grand Raid dell’Oceano Atlantico, torna in spedizione dopo essere diventata mamma del piccolo Edoardo.

MICHELA, 22 anni è nata a Brescia, dove vive. Ha partecipato all’edizione del Grand Raid del Caribe subito dopo aver concluso il corso di laurea in Design degli interni presso il Politecnico. Ama nuotare, fare jogging, viaggiare, fotografare. Adora scrivere e non viaggia mai senza il suo piccolo taccuino in tasca, nel quale schizzare o appuntare pensieri e sensazioni. Il suo colore preferito è il blu.

CHIARA, 39 anni, vive a Pavia, è laureata in filosofia ed è entrata a fare parte del team di Donnavventura nel 2006 con il Grand Raid Australiano, un’esperienza che ha costituito una svolta da un punto di vista lavorativo, poiché ha accantonato in parte l’attività di famiglia, per cimentarmi nell’ambito delle produzioni televisive. Da allora ha preso parte a diverse spedizioni, partecipando in maniera sempre più attiva all’organizzazione del programma. Dal Grand Raid Americano è la voce di Donnavventura e dal Grand Raid dei Caraibi è anche autrice dei testi.

CAMILLA, ha 22 anni e viene da Padova. Studia Mediazione Linguistica e Culturale e lavora part-time in uno showroom di moda, ma appena può si ritaglia del tempo per salire su un aereo e viaggiare! Ha tanta energia, è solare, curiosa, sensibile, un po’ testarda e determinata, amante degli sport e della fotografia.

FEDERICA, 26 anni di Castelpiano in provincia di Ancona. Grafica e web designer si definisce “una nuvola pensata dai pensieri”. Il mondo dei colori, dell’arte e il significato segreto dei fiori riempiono la sua quotidianità dando vita a “papavero”, una raccolta delle sue opere d’arte. La destinazione dei suoi sogni è il Giappone.

Scroll