1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

22-23-24 Luglio 2016 - LA THUILE

Tutto pronto per il lungo fine settimana di selezione, previsto anche quest’anno a La Thuile in Valle d’Aosta, dove saranno individuate le Donnavventura protagoniste della prossima spedizione: le 100 finaliste provenienti da tutta Italia, sono attese nella splendida vallata ai piedi del massiccio del Rutor dove, nella natura verrà allestito il campo base.
Più di 150 mila le candidate registrate sul sito donnavventura.com, invitate ad inviare il loro video provino e a presentarsi agli eventi per poter essere scelte per l’evento finale.
 Tra tutte le candidature arrivate attraverso il sito 16mm.it, gli eventi di pre-selezione a Milano, Roma e La Thuile e tramite l’iniziativa in collaborazione con RTL 102.5, sono state convocate un centinaio di giovani aspiranti neo reporter per un lungo week end che sarà caratterizzato da un susseguirsi di prove attitudinali.
La partenza è prevista per Venerdì 22 luglio, nel primo pomeriggio, nei pressi della Stazione Centrale di Milano: le ragazze, troveranno due pullman ad attenderle, che le accompagneranno a La Thuile, direttamente al “campo base” allestito da FERRINO, leader del mondo outdoor, dove le candidate bivaccheranno dal 23 al 24 luglio.
Come di consueto, gli Istruttori della Sezione Sci Alpinistica del Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano, che nella caserma “Monte Bianco” di La Thuile hanno una delle loro sedi addestrative, forniranno il loro contributo allestendo uno spettacolare ponte tibetano sopra la Dora, una palestra di roccia per la prova di arrampicata e una teleferica.
L'evento sarà vivacemente colorato di "giallo” RICOLA, partner e sponsor del format. L’azienda svizzera offrirà ai presenti la sua varietà di caramelle a base di 13 erbe aromatiche. Sarà possibile inoltre degustare le Tisane Ricola, piacevolmente rinfrescanti e ideali in ogni momento della giornata. Le finaliste, la sera, potranno condividere l’imperdibile momento della “tisana di Donnavventura” intorno al fuoco con le veterane.
Oltre allo staff degli autori e della redazione non mancheranno le “Donnavventura”, incaricate di individuare le nuove protagoniste. Il loro look sarà caratterizzato dalla "Capsule Collection" disegnata, prodotta e distribuita da Alviero Martini 1A Classe, una collezione realizzata ad hoc per ogni spedizione: dall’abbigliamento alle calzature, dalla valigeria ai costumi da bagno agli accessori. Un total look che accompagna da sempre il team nelle sue avventure.
Tra le diverse prove attitudinali non mancheranno i tradizionali provini televisivi e quelli per individuare la prossima inviata di RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia che ogni venerdì sera ospita le protagoniste di Donnavventura.
Anche quest'anno conferma la sua partecipazione il Brand SHISEIDO che per le aspiranti Donnavventura di questa edizione allestirà un "Pit Stop Beauty" per preparare le candidate alle varie prove e attività. Sole e sport saranno i protagonisti di questo weekend: Shiseido offrirà la possibilità di provare i solari con tecnologia WETFORCE, una formula innovativa che si attiva e rinforza a contatto con acqua e sudore. L'ideale per chi pratica attività all'aperto."
SECTOR NO LIMITS, simbolo indiscusso di valori quali sfida, passione, integrità e libertà scandirà il tempo al polso delle dodici finaliste durante la settimana conclusiva di training operativo.
I veicoli utilizzati per la prova di guida saranno gli inconfondibili pick-up Mitsubishi L200 e i crossover ASX. Come sempre la prova di guida sarà determinante, tanto quanto la spontaneità di fronte alla telecamera. I test drive saranno gestiti da MMAI. I veicoli saranno dotati di speciali pneumatici YOKOHAMA, particolarmente adatti per affrontare il percorso del test, montati su ruote MAK, azienda italiana leader mondiale nel design, ricerca, sviluppo e produzione di ruote in lega.
Donnavventura anche quest’anno sarà portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile - e del TOURING CLUB ITALIANO partner istituzionale: da sempre Donnavventura organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia firmate Touring Club Italiano.
Si rinnova ancora una volta la partnership per la logistica con HOTELPLAN ITALIA, uno dei principali tour operator a livello nazionale, che opera sul mercato italiano con due storici marchi, Hotelplan e Turisanda, specializzati rispettivamente in viaggi di lungo e medio/corto raggio.
In un viaggio come quello di Donnavventura, che toccherà paesaggi e climi diversi, non potevano mancare gli occhiali da sole che accompagneranno le protagoniste. OXO Italia - gruppo italiano formato da Ottici Optometristi, ha creato una speciale Capsule Collection Donnavventura composta da due montature da sole.

CANON, marchio leader nel digital imaging, supporterà Donnavventura fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. In occasione dell’evento finale a la Thuile Canon sarà presente con la sua Academy per fotografare le finaliste e il mondo Donnavventura nel contesto dell’evento di selezione finale.
Anche per questa edizione le apparecchiature saranno dotate di schede SD e Compact Flash SANDISK, leader globale nelle soluzioni di flash storage, resistenti alle temperature più estreme e all’umidità.
CTE supporterà Donnavventura in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, con gli apparati Midland, indispensabili per una comunicazione affidabile del team.
ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione si riconferma partner per garantire la sicurezza della finaliste grazie alla storica esperienza nel settore e al più grande network di assistenza del mondo.
Riconfermata la collaborazione anche con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano dal 1975: i medici specialisti del CDI, coordinati dal Dr. Bruno Restelli, risponderanno 24 ore su 24 a tutti i quesiti di carattere sanitario del team.
Domenica 24 luglio, nel primo pomeriggio verranno annunciati i nomi delle 10-12 prescelte, mentre le altre verranno riaccompagnate dai pullman a Milano. Il team delle neo-reporter proseguirà la settimana di training operativo.
Da questa esperienza saranno individuate le protagoniste, le migliori, quelle che risulteranno più simpatiche davanti alla telecamera, e con più spiccata capacità all’uso della tecnologia necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli, e in grado di comprendere e assimilare in modo adeguato la filosofia di questo format unico nel suo genere.

Scroll