1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

La PARTENZA del GRAND RAID del CARIBE

E’ appena partita dal Messico la spedizione 2015 di Donnavventura, il Grand Raid del Caribe con bussola orientata verso sud.
E’ previsto l'attraversamento del centro America: dal Belize al Guatemala, passando dall'Honduras, Nicaragua e Costa Rica, fino a raggiungere Panama. Da qui il team viaggerà nel mar dei Caraibi, alla scoperta dell'arcipelago delle isole San Blas tanto amate da Donnavventura, della Repubblica Dominicana e di Haiti. E ancora Turks and Caicos, le Bahamas ed infine la colorata Cuba.
Una spedizione all'insegna dei colori della natura e del calore gente, dell'allegria e della musica. Mari cristallini e spiagge da sogno per far sognare.
Più di 150 mila candidate registrate sul sito donnavventura.com, migliaia i videoprovini arrivati alla piattaforma di 16mm, 102 le finaliste invitate a La Thuile, un weekend di selezione e sette giorni addestramento, questi i numeri per individuare il team di Donnavventura 2015.
Ed ecco le nuove protagoniste:
ELISA, 24 anni è nata in Francia, vive a Cesana Torinese, in provincia di Torino.
MICHELA, 22 anni è nata a Brescia, attualmente vive a Milano dove studia.
SARA, ha 26 anni è nata e vive a Faenza.
TINA ha 25 anni, è nata in Basilicata e vive in un piccolo paesino in provincia di Potenza.
e le VETERANE che nel corso della spedizione si alterneranno, per prime:
ANA, 32 anni di Udine, Donnavventura dal 2009 con il Grand Raid Americano
CHIARA, 39 anni di Pavia, Donnavventura dal 2006 con il Grand Raid Australiano


a seguire:
ALICE, 29 anni di Trento, Donnavventura dal 2008 con il Grand Raid do Brasil.
VALENTINA, 26 anni di Cagli (PU), Donnavventura dal 2012 con il Grand Raid dell’Oceano Pacifico.
unica riserva pronta a partire, dopo la rinuncia di YUMI-NICOLE:
PATRIZIA ha 25 anni, viene da Saluzzo (CN).
Il look del team sarà caratterizzato dalla "Capsule Collection" disegnata, prodotta e distribuita da ALVIERO MARTINI 1A CLASSE. Una collezione realizzata ad hoc per ogni spedizione: dall’abbigliamento alle calzature, dalla valigeria ai costumi da bagno agli accessori. Un total look che accompagna il team nelle sue avventure e che quest’anno sarà particolarmente caratterizzato dal colore. Tonalità calde e solari, che ben si identificano con l’anima vitale e gioiosa dei Paesi che verranno attraversati.
La carovana è ancora vivacemente colorata di giallo… RICOLA. Il famoso marchio svizzero accompagna il team in viaggio con le sue caramelle alle 13 erbe e con le sue tisane, preparate secondo la tradizionale ricetta, che allieteranno i momenti di relax delle Donnavventura.
E per chi vorrà sentire live le ragazze, l’appuntamento è per ogni venerdì sera con Federica Gentile su RTL 102.5, con la quale verranno organizzati i collegamenti radio settimanali.
Per la prima volta, entra a far parte del team Donnavventura il brand SHISEIDO. Shiseido offre la possibilità di provare i nuovi Solari con tecnologia WETFORCE, un esclusivo brevetto che, grazie ad un principio attivo high tech, attiva e rinforza la protezione solare a contatto con l’acqua ed il sudore.
I veicoli sono i nuovi pick-up Mitsubishi L200 e i crossover ASX….
I veicoli sono dotati di speciali pneumatici YOKOHAMA, particolarmente adatti per affrontare il percorso del test montati su ruote MAK, azienda italiana leader mondiale nel design, ricerca, sviluppo e produzione di ruote in lega. Il kit della fanaleria è composto da 6 fari a led EUROLITES.
Donnavventura anche quest’anno sarà portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile - e del TOURING CLUB ITALIANO.



Si rinnova ancora una volta la partnership per la logistica con HOTELPLAN ITALIA. Allianz GLOBAL ASSISTANCE, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione si riconferma partner per garantire la sicurezza della Spedizione 2015 grazie alla storica esperienza nel settore e al più grande network di assistenza del mondo.
Ancora una volta CANON, marchio leader nel digital imaging, supporterà Donnavventura fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. Anche per questa edizione saranno dotate di schede SD e Compact Flash SANDISK, leader globale nelle soluzioni di flash storage, resistenti alle temperature più estreme e all’umidità.
Midland supporterà Donnavventura in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, indispensabili per una comunicazione affidabile del team.
Anche le indistruttibili valigie tecniche a tenuta stagna della linea EXPLORER CASES accompagneranno il nuovo team di reporter. Il loro equipaggiamento sarà ancora unva volta trasportato e custodito in sicurezza.
Riconfermata la collaborazione anche con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano dal 1975: i medici specialisti del CDI, coordinati dal Dr. Bruno Restelli, risponderanno 24 ore su 24 a tutti i quesiti di carattere sanitario del team.
Chi seguirà da casa la Spedizione potrà condividere in tempo reale le emozioni del viaggio attraverso i social e il sito www.donnavventura.com, leggendo i diari di viaggio delle Donnavventura e ammirando gli scatti suggestivi che le ragazze invieranno dall’altro capo del mondo.

Scroll