1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

E’ stata una settimana intensa quella che ha impegnato il team di super finaliste a La Thuile per la fase di addestramento.
Dopo un weekend di emozionanti prove in cui 102 finaliste si sono messe in gioco per dimostrare di poter essere delle vere Donnavventura, dieci prescelte sono state invitate a fermarsi presso il campo base valdostano, per gli approfondimenti e per l’addestramento.

Elisa: 24 anni, Cesana Torinese; Francesca: 24 anni, Fano; Isabella: 25 anni, Pinerolo; Michela: 22 anni, Brescia; Morena: 31 anni, Genova; Patrizia: 26 anni, Saluzzo; Sara: 26 anni, Faenza; Sofia Ludovica: 25 anni, Genova; Tina: 23 anni, Potenza; Yumi Nicole: 27 anni, Firenze.

Le giornate presso la caserma “Monte Bianco” di La Thuile, Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano, si sono alternate al campo base tendato allestito da FERRINO, leader del mondo outdoor, nel cuore della valle delle cascate del Rutor. E’ stata simulata una vera e propria spedizione per prendere confidenza con le telecamere e le macchine fotografiche sia dietro che davanti all'obiettivo. Ogni giorno test drive di perfezionamento alla guida gestiti da MMAI in strada e fuoristrada.

Durante la settimana il team ha potuto indossare in anteprima la nuova "Capsule Collection" disegnata, prodotta e distribuita da ALVIERO MARTINI 1A CLASSE. La collezione realizzata ad hoc per la nuova spedizione: dall’abbigliamento alle calzature, dalla valigeria ai costumi da bagno agli accessori. Un total look che accompagna il team nelle sue avventure.
Le superfinaliste, la sera, hanno condiviso il momento della “tisana di Donnavventura” intorno al fuoco con le veterane. RICOLA, partner e sponsor del format oltre alle Tisane alle erbe svizzere, preparate secondo la tradizionale ricetta, ha allietato le ragazze e i presenti con la sua varietà di caramelle a base di 13 erbe aromatiche.
Un collegamento speciale, il giovedì sera è stato organizzato con Federica Gentile di RTL 102.5 un saluto da La Thuile dalle 10 ragazze alla radio più ascoltata d’Italia.
Appena entrato a far parte del team Donnavventura il brand SHISEIDO, ha dato alle ragazze la possibilità di provare i nuovi Solari con tecnologia WETFORCE, un esclusivo brevetto che, grazie ad un principio attivo high tech, attiva e rinforza la protezione solare a contatto con l’acqua ed il sudore.
Sabato mattina il team ha salutato il campo base de La Thuile per dirigersi verso le colline dell'alta Brianza, a Sirtori, storica dimora di antichi castelli. La meta è un centro di ricerca neurofisiologica che ha ospitato per due giorni le superfinaliste per ottimizzare la loro condizione psicofisica prima della partenza.
Il fondatore di questo centro è Amedeo Maffei: psicologo e ricercatore sul comportamento umano. Una sua invenzione, KEOPE, lo ha portato recentemente a successi di livello mondiale. La sua macchina è stata definita l'inizio e la fine del mondo e le ragazze hanno avuto la possibilità di provarla.
Una sorpresa la location, un castello, che è stato costruito nel settimo secolo dalla principessa Teodolinda regina dei Longobardi.
Da questa esperienza di una settimana saranno individuate le protagoniste, le migliori, quelle che sono risultate più simpatiche davanti alla telecamera, e con più spiccata capacità all’uso della tecnologia necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli, e in grado di comprendere e assimilare in modo adeguato la filosofia di questo format assolutamente unico nel suo genere.
L’annuncio delle Donnavventura e della meta 2015 è per domani, lunedì 20 luglio.

Scroll