RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

Valentina Pe

Valentina Pe

VALENTINA, 23 anni di Como vive a Milano, è laureata in comunicazione e moda e sogna di diventare giornalista.
Inviata di COSMOPOLITAN e test driver di TUTTO FUORISTRADA e per il web di www.cartv.it.
Segno zodiacale: acquario, colore preferito: verde smeraldo. Il suo nome è su “Charlie”, l’ASX 3° veicolo della carovana. Dice di sé:
“Sono nata a Como la notte del 12 febbraio del 1987, sono del segno dell’acquario, quindi molto lunatica, molto sensibile e a tratti pazzerella.
Mio padre è siciliano originario della provincia di Messina, mia madre invece è una brianzola d.o.c.
Ho vissuto a Cantù fino a 18 anni, ho frequentato un liceo linguistico in un collegio di suore, dopodiché sono scappata a Milano dove ho frequentato un corso di fashion communication presso l’Istituto Europeo di Design. Ero una vera patita di moda, ho cominciato a lavorare durante il secondo anno di università, facendo prima uno stage di 6 mesi presso la sede italiana di Vogue e Glamour Germania e poi sono passata a Instyle Germania per altri sei mesi. Finita l’università ho trovato lavoro presso l’ufficio stampa di Woolrich, insomma ho passato un gran periodo della mia vita ad amare esclusivamente abiti, scarpe e accessori, in realtà ad un certo punto ho scoperto che non era propriamente la mia strada.
Mentre la passione per la moda è andata sfumando sono rimasti i miei amori più grandi: scrittura e lettura in primis, sin da bambina collezionavo diari, dai tovaglioli al computer ho sempre creduto molto nella forza delle parole impresse sul bianco della carta, mi piace la sensazione che si prova a modificarle, combinarle insieme, la lettura è la stessa cosa, mi piace leggere emozioni, entrare in un mondo che solo io posso capire. Il mio autore preferito è Guillame Musso, ma amo anche le poesie di Leopardi e Pascoli e quelle dei poeti maledetti francesi come Rimbaud, Baudelaire e Claudel. Il mio libro preferito però rimane “Il piccolo principe”, l’unico libro da bambini che si può comprendere solo da adulti. Per il resto suono il piano, so giocare a tennis, corro. Ho una vera passione per i viaggi e soprattutto per il mare, l’unico luogo in cui sto bene davvero. Sono una gran sognatrice, credo ancora nell’amore e nelle illusioni, mi piace poter pensare che tutto si può realizzare se solo lo si vuole davvero.”

Scroll